Visite guidate domenicali, anche in occasione della festività dell’Assunta

Visite guidate domenicali, anche in occasione della festività dell’Assunta

Nel mese di agosto prosegue il programma di visite guidate al complesso monumentale, per gruppi e famiglie, anche nei giorni del ponte della festività dell’Assunta, il 13-14-15 agosto.
Le visite guidate al complesso monumentale del Santuario sono tenute dalle guide volontarie Nativitas aps. Il percorso di visita, della durata di circa un’ora, comprende: esterno Santuario, palazzata semiottagonale e piazza, interno chiesa, pilone della Madonna di Vico e cappelle, illustrazione e storia dei dipinti della cupola, salita alla balconata nord-est, affaccio interno chiesa dall’alto, corridoio aereo, entrata nell’ex-monastero cistercense, visita al coro e al chiostro.

Orario: domenica e festivi, fino al 29 ottobre 2023, ore 15:00.

I gruppi si formano presso la sede associativa NATIVITAS aps, nella palazzata, al numero civico 41. Info e prenotazioni: visiteguidate@santuariodivicoforte.it

Le visite sono svolte dai volontari a titolo gratuito: le offerte e le contribuzioni sono devolute al Santuario.