Skip to main content

Accoglienza pellegrinaggi

Comunità parrocchiali, enti religiosi e associazioni sono i benvenuti al Santuario Regina Montis Regalis. Previo accordo e prenotazione è consentito al sacerdote del gruppo celebrare la santa messa in Santuario.
Su richiesta le comitive potranno fruire anche di un servizio di visita guidata al Santuario.

È necessario fare riferimento alla sacrestia per ogni richiesta concernente il pellegrinaggio e la programmazione liturgica.

Per fruire della visita guidata, svolta dal personale volontario dell’associazione “NATIVITAS aps”, è necessaria la prenotazione presso: visiteguidate@santuariodivicoforte.it

Accoglienza turistica

I gruppi turistici organizzati possono fruire di un percorso guidato al complesso monumentale (palazzata, piazza, Santuario e monastero cistercense) con l’accompagnamento di personale volontario.
La prenotazione della visita, della durata di circa un’ora, è indispensabile per non interferire con le celebrazioni e la programmazione liturgica.

Le visite sono possibili in ogni periodo dell’anno, sia nei giorni feriali che nei festivi, ma il periodo climaticamente più favorevole va da aprile a ottobre.

Per maggiori informazioni, costi e prenotazioni, scrivere a:
visiteguidate@santuariodivicoforte.it

Visite guidate per famiglie

Le visite guidate per famiglie e piccoli gruppi sono tenute ogni domenica e festivi, da Pasqua a Ognissanti, dalle guide volontarie.
Il percorso di visita al complesso monumentale inizia dalla palazzata e oltre ad illustrare gli elementi più interessanti e caratteristici del Santuario, sale a una tribuna dalla quale si può avere un inedito affaccio e infine mostra alcuni ambienti del monastero cistercense, generalmente preclusi al pubblico.

Orario: ogni domenica e festivi, dal 1° aprile al 3 novembre 2024, ore 15:00.

I gruppi di visita si formano presso la sede associativa “NATIVITAS aps”, nella palazzata, al numero civico 41.

La prenotazione è obbligatoria all’indirizzo: visiteguidate@santuariodivicoforte.it

Le visite sono svolte dai volontari a titolo gratuito: le offerte e le contribuzioni sono devolute a sostegno del Santuario.

Percorso audioguidato inclusivo

Il Santuario raccontato dalla voce di chi l’ha voluto, progettato, costruito e dipinto, un modo nuovo per scoprire tutti i segreti di uno dei complessi monumentali più affascinanti al mondo.

Non solo ascoltando ma usando anche il tatto e l’olfatto.

Per tutti è un viaggio multisensoriale nella storia e nell’arte.

Negozio

All’ingresso del Santuario, sul lato sinistro dell’atrio principale, si trova un negozio che propone articoli religiosi e ricordi del complesso monumentale Regina Montis Regalis.
Il negozio osserva gli orari di apertura del Santuario.
Nel caso di assenza del personale rivolgersi gentilmente in sacrestia.

Salita alla cupola

Magnificat

Salita e visita alla cupola ellittica più grande del mondo:
dal 1° aprile al 3 novembre 2024.

La prenotazione è obbligatoria.

Informazioni e prenotazioni presso:
booking@kalata.it
+39 0174 330 976

Casa Regina Montis Regalis

L’Albergo del Chiostro è sorto da un’ampia ristrutturazione dell’ex monastero cistercense. La struttura è specializzata nell’accoglienza di grandi gruppi e di famiglie: è dotata di 45 confortevoli camere attrezzate e di ampi spazi per il relax.

La Tavola del Chiostro si trova nei suggestivi locali dell’ex monastero cistercense. Il ristorante dispone di tre sale e di un ombreggiato porticato fruibile nel periodo estivo: è a disposizione per pranzi e cene ed è adatto per accogliere grandi gruppi o festeggiamenti di ricorrenze familiari.