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Privacy policy

Informativa resa ai sensi dell’art. 14 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

L’Ente Santuario della Natività di Maria SS in Vicoforte, in qualità di titolare del trattamento, informa che l’utilizzo del presente sito www.santuariodivicoforte.it può comportare il trattamento dei suoi dati personali. Gli stessi saranno utilizzati solo per le finalità e attraverso le modalità di seguito indicate.

Titolare del trattamento e (ove nominato) responsabile del trattamento
Titolare del trattamento dei dati personali è: Ente Santuario della Natività di Maria SS in Vicoforte, Piazza Carli Emanuele I, nella persona del suo amministratore pro-tempore.

Dati di contatto del Titolare e del Responsabile della Protezione dei Dati
Il Titolare è raggiungibile a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo sopra indicato ovvero al seguente indirizzo e-mail: amministrazione@santuariodivicoforte.it.

Finalità e base giuridica del trattamento
I suoi dati personali sono raccolti e trattati dal Titolare per finalità strettamente connesse all’uso del Sito e dei suoi servizi informativi. Inoltre, i suoi dati personali potranno essere utilizzati anche in diverse operazioni di trattamento (conservazione, archiviazione, elaborazione, ecc.) comunque in termini compatibili con tali finalità. In particolare, i suoi dati personali potranno essere trattati per le seguenti finalità:

a) consentire l’erogazione dei servizi da richiesti,
b) rispondere alle richieste;
c) adempiere ad obblighi di legge;
d) invio di comunicazioni promozionali e di marketing, incluso l’invio di newsletter e ricerche di mercato, attraverso strumenti automatizzati (sms, e-mail, notifiche push) e non (telefono con operatore), anche da parte di società partner del Titolare.
La base giuridica del trattamento di dati personali per le finalità di cui alle lettere a), b) e c) è l’art. 6.1 lett. b) e c) del GDPR, in quanto i trattamenti sono necessari all’erogazione dei servizi o per il riscontro di richieste dell’interessato, rappresentando altresì un trattamento necessario per adempiere ad un obbligo di legge in capo a al Titolare. Il conferimento dei dati personali per queste finalità è facoltativo ma l’eventuale mancato conferimento comporterebbe l’impossibilità di attivare i servizi forniti dal Sito, riscontrare richieste.
I dati conferiti per le finalità di cui alla lett. d) potranno essere trattati, previo esplicito e specifico consenso. La base giuridica del trattamento dei dati per tali finalità è l’art. 6, comma 1, lett. a) del Regolamento. Il conferimento del consenso per tali finalità è facoltativo e, in mancanza, il Titolare si limiterà a trattare i dati per le finalità di cui agli ulteriori punti, senza che sia in qualsiasi modo pregiudicata la possibilità di usufruire dei servizi. Anche qualora il consenso al trattamento per tali finalità sia prestato, potrà essere revocato in qualsiasi momento, facendone semplice richiesta al Titolare.

Dati trattati
Il Sito tratta esclusivamente dati comuni (nome, cognome, città, indirizzo, indirizzo e-mail, numero di telefono).

Modalità di trattamento e tempi di conservazione
I dati raccolti saranno trattati mediante strumenti elettronici o comunque automatizzati, informatici e telematici, o mediante elaborazioni manuali con logiche strettamente correlate alle finalità per le quali i dati personali sono stati raccolti e, comunque, in modo da garantire in ogni caso la sicurezza dei medesimi. I suoi dati personali saranno conservati nella forma che consenta la tua identificazione per il tempo strettamente necessario alla finalità per cui i dati sono stati raccolti e successivamente trattati e, in ogni caso, entro ragionevoli limiti. Per garantire che i suoi dati personali siano sempre esatti ed aggiornati, comunque pertinenti e completi, la preghiamo di segnalarci ogni modifica intervenuta ai recapiti del Titolare.

Categorie di destinatari dei dati personali
I suoi dati personali potranno essere comunicati a :
soggetti che agiscono tipicamente in qualità di responsabili del trattamento ex art. 28 del Regolamento ossia:
i. persone, società o studi professionali che prestano attività di assistenza e consulenza al Titolare in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria, finanziaria e di recupero crediti relativamente alla erogazione dei Servizi;
ii. soggetti con i quali sia necessario interagire per l’erogazione dei Servizi (ad esempio gli hosting provider);
iii. soggetti delegati a svolgere attività di manutenzione tecnica (inclusa la manutenzione degli apparati di rete e delle reti di comunicazione elettronica); (collettivamente “destinatari”).
– soggetti, enti od autorità, autonomi titolari del trattamento, a cui sia obbligatorio comunicare i suoi dati personali in forza di disposizioni di legge o di ordini delle autorità;
– persone autorizzate ex art. 29 del Regolamento dal Titolare al trattamento di dati personali necessario a svolgere attività strettamente correlate all’erogazione dei Servizi, che si siano impegnate alla riservatezza o abbiano un adeguato obbligo legale di riservatezza.
La lista di tali soggetti è disponibile presso il Titolare e viene resa disponibile su richiesta dell’interessato da inoltrare ai recapiti del Titolare.

Diritti fondamentali dell’interessato e modalità di esercitarli
L’interessato, ai sensi dell’art. 15 del Regolamento UE 679/2016, ha diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e, in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni:

  • finalità del trattamento;
  • categorie di dati personali;
  • categorie di destinatari a cui i dati sono stati o saranno comunicati;
  • periodo di conservazione dei dati o criteri utilizzati per determinare tale periodo.

L’interessato ha inoltre il diritto:

– ai sensi dell’art. 16, di ottenere dal Titolare la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano, senza ingiustificato ritardo;
– ai sensi dell’art. 17, di ottenere dal Titolare la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo;
– ai sensi dell’art. 18, di ottenere dal Titolare la limitazione del trattamento quando ricorre una delle seguenti ipotesi:
a) l’interessato contesta l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al Titolare per verificare l’esattezza di tali dati personali;
b) il trattamento èillecito e l’interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l’utilizzo;
c) benché il Titolare non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i dati personali sono necessari all’interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
d) l’interessato si è opposto al trattamento ai sensi dell’art. 21, paragrafo 1, in attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del Titolare rispetto a quelli dell’interessato;
– ai sensi dell’art. 20, di ricevere i dati personali che lo riguardano in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico;
– ai sensi dell’art. 21, di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che lo riguardano effettuato per finalità di marketing (comunicazioni commerciali inviate dal titolare).
Per esercitare i suoi diritti, potrà inviare un’apposita richiesta al seguente indirizzo e-mail: amministrazione@santuariodivicoforte.it.
La informeremo dell’avvenuta ricezione e daremo seguito alla sua richiesta entro cinque giorni lavorativi. Nei casi più complessi ci impegneremo a fornirle un primo riscontro non oltre quindici giorni.

Il diritto di presentare reclamo a un’Autorità di controllo
Hai inoltre il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo competente.