Nativitas A.P.S.
Spiritualità e preghiera

Nativitas A.P.S.

A supporto del Santuario Regina Montis Regalis si è recentemente costituita l’associazione NATIVITAS A.P.S., affiliata ACLI.

NATIVITAS A.P.S. fonda sul messaggio evangelico e sull’insegnamento della Chiesa la propria azione e persegue l’obiettivo di sostenere, tutelare, valorizzare e promuovere il Santuario della Natività di Maria Regina Montis Regalis, quale primario centro di fede e spiritualità, fulcro della diocesi di Mondovì e monumento di inestimabile valore artistico e culturale.

L’associazione, a seguito dell’iscrizione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore, ha veste di Associazione di Promozione Sociale ai sensi del d.lgs. n. 117/2017.
Tra i suoi membri fondatori, oltre al vicario generale don Flavio Begliatti e al rettore del Santuario don Francesco Tarò, enumera consacrati e laici delle cinque zone pastorali diocesane, quale segno di rinnovata unità e devozione per la Madonna del pilone di Vico, regina e patrona della diocesi del Monte Regale.