Seconda edizione delle giornate in memoria di Mons. Dho il 13 maggio

Seconda edizione delle giornate in memoria di Mons. Dho il 13 maggio

Il 13 maggio a Casa Regina Montis Regalis si terrà la seconda edizione delle giornate intitolate alla memoria di Monsignor Sebastiano Dho. La giornata è intitolata “La svolta: dal Concilio al Sinodo” prevede alle 9 l’apertura dei lavori, con il ritrovo, l’introduzione e una preghiera iniziale. Dalle 9.30 inizierà la tavola rotonda, con i seguenti interventi: “La sinodalità… dal Concilio Vaticano II” con il teologo don Gianluca Zurra, “La sinodalità… nelle scritture”, con la teologa Sonia Ristorto, “La sinodalità… l’esperienza delle altre Chiese” con don Egidio Motta, delegato diocesano per l’ecumenismo e il dialogo. Infine, con la dottoressa Anna Maria Tibaldi, referente del cammino sinodale per il Piemonte, “La sinodalità… una questione di stile”. Modera Matteo Benedetto, consigliere nazionale di ACI.

Alle 11.15 è previsto un intervallo, alle 11.30 si apre il dibattito. Alle 12.30 il pranzo e alle 15 un momento dedicato ai giovani.

L’incontro è organizzato da Azione Cattolica Italiana, Meic, l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Fossano, lo Studio teologico Interdiocesano, L’Unione Monregalese, Ucim.

Per informazioni e per prenotare pranzo (entro il 10 maggio) è possibile contattare Sandro al 348 445 2712. Per informazioni circa l’iniziativa pomeridiana dedicata ai giovani, contattare Mario al 331 2085658.