SANTUARIO DELLA NATIVITÀ DI MARIA

REGINA MONTIS REGALIS

ITALIANO

Il complesso del Santuario “Regina Montis Regalis”

Il maestoso complesso architettonico rivela le diverse fasi costruttive succedutesi ... continua

Magnificat 2015

3 febbraio preghiera per la salute
27 gennaio 2016
Il 3 febbraio, nella memoria di S.Biagio, si rinnova la tradizionale preghiera "per la salute del corpo e consolazione dello Spirito" in occasione delle SS.Messe con orario feriale.

7 febbraio giornata della vita
27 gennaio 2016
In occasione della giornata della vita, proposta dalla chiesa Italiana la prima domenica di febbraio, ritorna l'iniziativa "una primula per la vita".
All'ingresso in Basilica sarà offerto dalle volontarie del Centro di aiuto alla vita (C.A.V.) un vasetto di primule.
Il ricavato è destinato alle attività del Centro.

Il percorso della misericordia
30 dicembre 2015
E' disponibile presso l'ingresso al lato ovest della Basilica, porta della misericordia aperta per il periodo del Giubileo, il fascicolo guida impostato sul modello di una visita spirituale alla Basilica con spunti per la riflessione e la preghiera personale da utilizzare per la sosta in chiesa nei punti più significativi del Santuario.

Giubileo della misericordia in Diocesi e al Santuario
16 dicembre 2015

E' aperta sul lato ovest della Basilica (con rampa di accesso)
la Porta Santa del Giubileo negli orari di ingresso in Basilica:
ore 7 - 12 e 14,30 - 19.
All'interno sono a disposizione un depliant  e un fascicolo per una "visita spirituale"
approfondita, con riflessioni e preghiere nei punti più significativi del Santuario

Ogni venerdì:
ore 17 adorazione eucaristica con recita dei Vespri (Via Crucis in Quaresima)
ore 18 S. Messa per invocare l'indulgenza

ombra_w2.png ombra_e2.png